Workshop

ALLA RICERCA DELL'EQUILIBRIO TRA L' ENERGIA “MASCHILE” YANG E
L'ENERGIA “FEMMINILE” YIN

TEMA: Dal punto di vista genetico uomini e donne presentano nel loro interno cromosomi e ormoni dell'altro sesso, anche se in percentuale ridotta rispetto al proprio genere. Dal punto di vista psicologico, sono “bisessuali” in quanto nel loro inconscio ci sono anche istanze del sesso opposto: l"Anima" per l'uomo (il femminile interno dell'uomo), e "Animus" per la donna (il maschile interiore della donna).
P
er approfondire questo tema, così importante per il nostro equilibrio interiore, attingeremo dalla Mitologia e dagli Archetipi che, situati in zone profonde dell’inconscio collettivo, influenzano il comportamento di tutti noi anche se inconsapevolmente.
Per capire la psicologia maschile, l'energia Yang, così come l' ”Anima” usufruiremo del mito del Santo Graal e di Parsifal nella sua fase formativa
Per entrare nella psicologia femminile, l'energia Yin e l' ”Animus” contatteremo gli archetipi di Venere ( Afrodite) e di Psiche, sia nelle loro attitudini “primitive” sia in quelle più evolutive.
RELATORE: Augusto Perrone http://biopsicosomatica-it-br.blogspot.it/

OBIETTIVI DEL WORKSHOP:
- approfondire nei suoi vari aspetti il "maschile" e il "femminile" fuori e dentro di noi e arrivare a percepire quando stiamo usando la nostra parte più mediocre o quella più trasformatrice della polarità. Questa consapevolezza ci porterà a un processo di crescita, sia della nostra psiche maschile che quella femminile.
- una volta capiti cosa sono gli opposti e come funzionano, la sfida è quella di incontrare un equilibrio, qualunque sia il nostro genere, fra lo Yang e lo Yin per arrivare al Ming: la complemen-tarietà, la Sintese, l'Armonia .

QUANDO: da definire

DOVE: Nuova Accademia del risveglio Via Giuseppe Mercalli 31 Parioli ROMA Per non interrompere il clima dell' incontro la proposta è condividere il pasto con la collaborazione di ciascun partecipante
PARTECIPAZIONE:

CONTATTI: Maria Victoria Tuan tel.3280166314 mariavictoria.tuan@libero.it Augusto Perrone tel.3407765523 – ape@simpresevo.it
Essendo il worksop rivolto a un numero chiuso e ristretto di partecipanti
è richiesta la prenotazione

------------------------------------------------------

     NUMEROLOGIA e OLTRE...

il potere segreto dei numeri


TEMA: I numeri sono simboli per eccellenza. Essi esprimono non solo quantità ma anche idee, forze e quindi qualità...Non bisogna impiegare i numeri a sproposito: celano forze sconosciute. Sappiamo quanto la parola abbia un’influenza sugli uomini, ma se l’efficacia del Verbo è grande, quella del Numero la supera. In molte tradizioni le lettere dell’alfabeto sono strettamente legate ai numeri. Se la lettera, quindi la parola, è la spiegazione del segno, il numero ne è la radice segreta. Cerchiamo quindi di prendere contatto con questo mondo “invisibile”, che aumenterà la nostra percezione sulle persone e sulle situazioni. Sarà un ottimo strumento di autoconoscenza.

Analizzando il nostro nome secondo la Cabala, avremo tre differenti numeri, ciscuno con il proprio significato: 
1. Il numero dell'AMBIZIONE: ciò che veramente desideriamo
2. Il numero dell' IMPRESSIONE: ciò che gli altri pensano di noi
 3. Il numero della ESPRESSIONE : le nostre capacità e talenti

Dalla Data di Nascita prendiamo conoscenza della nostra:
4. PERSONALITA' PROFONDA
5. DESIDERIO DI VITA
6. MISSIONE DI VITA
7. DOVERE DELL'ANNO

Esaminado inoltre la frequenza di tutti i nostri numeri, da cui risalteranno le nostre mancanze e i nostri talenti, costruiremo il nostro Numeròscopo.


QUANDO: domenica 1 marzo 2015 dalle 10.00 alle 17.30 con pausa di circa un'ora.
Nella mattinata il relatore esporrà le qualità e i significati esoterici dei numeri. Nel pomeriggio ogni partecipante sarà accompagnato dal relatore a fare il proprio Numeròscopo.

DOVE: Nuova Accademia del risveglio Via Giuseppe Mercalli 31 Parioli ROMA
Per non interrompere il clima dell' incontro la proposta è condividere il pasto con la collaborazione di ciascun partecipante
PARTECIPAZIONE: 45 euro

CONTATTI: Maria Victoria Tuan tel.3280166314 mariavictoria.tuan@libero.it
Augusto Perrone tel.3407765523 – ape@simpresevo.it

Essendo il worksop rivolto a un numero chiuso e ristretto di partecipanti
è richiesta la prenotazione

                                   ----------------------------------------------------------
                                                                   

--------------------------------------


                                          Il destino esiste?

Cosa facciamo del nostro codice genetico, dei nostri programmi, delle nostre credenze, delle memorie ereditate e degli eventi traumatici della nostra prima infanzia? Li accettiamo incondizionatamente sottomettendoci al cosìddetto destino? O abbiamo la possibilità di intervenire, usando gli strumenti che ci offrono le leggi biologiche, che ci permettono di scegliere?
Attraverso la Biopsicosomatica scopriamo che non possiamo cambiare la nostra natura, ma possiamo orientarla.

Non potremo mai trasformare in marmo l’argilla che ci è data,
ma con essa potremo fare una Venere di Milo invece di un vaso da notte...


Abbiamo la possibilità di dare alla nostra vita una forma personale, unica, accettando la nostra struttura, scoprendone le caratteristiche e usandola a nostro favore.

Strumenti
- Conoscere i principi base del funzionamento del nostro cervello biologico e la sua influenza su di noi, per interferire nella sua organizzazione interna.
- Saper distinguere tra Struttura e Sovrastruttura: le differenze tra la “nostra Verità” e la Realtà biologica  
- Scoprire se viviamo nella vera Emozione, l’Amore, o in quella di rimpiazzo, l’Affettività.
- Uscire dalla Mono Immagine: La “prigione”che ci porta alla malattia fisica e comportamentale.

A chi si rivolge
Ai professionisti che attuano nella relazione d'aiuto e a tutti quelli che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale e scoprire un nuovo approccio alla malattia e ai comportamenti che generano difficoltà.

Metodologia
Un incontro interattivo in cui i partecipanti avranno la possibilità di riflettere ed elaborare gli argomenti trattati attraverso l’esposizione dei concetti base e l’applicazione degli strumenti della Biopsicosomatica sul vissuto dei presenti al fine di risolvere conflitti non risolti.

Obiettivi
Dare ai partecipanti nuovi strumenti per iniziare o approfondire un processo di auto osservazione e di comprensione degli eventi della propria vita, per poter diventare protagonisti consapevoli del loro  “destino”.

Relatore 
Augusto Perrone counselor in Gestalt e Biopsicosomatica


Date: 26/27 marzo 2012

Locale: Yoga Studio Milano - Via Numa Pompilio, 3 - 20123 Milano tel.02 4966 2483

Iscrizioni e Informazioni
Alessandra Colombi 
biopsicosomatica@libero.it
------------------------------------


"ALLA RICERCA DEL TEMPO PASSATO"
L'importanza della Memoria Transgenerazionale nella nostra vita!
Se volessimo sapere quello che siamo oggi e facilitare quello che saremo domani, dobbiamo conoscere tutto ciò che avvenne prima della nostra nascita perché "senza radici non si vola"!
Dal punto di vista biologico, se l'uomo è sopravissuto fino a oggi è per tutto quello che i nostri antenati furono e fecero e che noi ripetiamo per la continuaziuone della specie.

Gli strumenti per prendere coscienza come risolvere un conflitto che passa da una generazione all'altra, sono:

ALBERO GENEALOGICO

Creiamo il nostro Albero Genealogico fino ai nosti bisnonni per scoprire quanto i "segreti di famiglia" o eventi dei nostri antenati influenzano la nostra vita e, conseguentemente i nostri discendenti.

PROGETTO SENSO
Tutte le cose hanno la necessità di avere un senso. Senza progetto niente esisterebbe.

Esiste una fase immateriale che è il progetto (per esempio avere un figlio) e una fase materiale che esprime il senso del progetto (la nascita).
I figli vengono al mondo caricati di un senso che non appartiene a loro, ma ai loro genitori. Ci sono persone adulte che a volte non sanno che incoscimente stanno realizzando il progetto dei loro genitori . La nostra sfida è quello di individuare il nostro progetto di vita.

DOVE: Rua Milton de Oliveira n.73 Edif. Pal. Anacapri apt. 901 Barra


QUANDO: Sábado, 28 de setembro 2013, a partir das 9.30 h até. 17.30h


CONTATTI: Daniela: dserrentino@gmail.com / Augusto : ape@simpresevo.it


FAVOR CONFIRMAR PRESENÇA

-------------------------------------

CHI SIAMO?

Per vivere, abbiamo bisogno del nostro Io interiore, falso o vero che sia. Molti di noi indossano una “maschera” con la quale si presentano di fronte al mondo. Non a caso il termine persona indica in origine la maschera utilizzata dagli attori teatrali.
Nella Biopsicosomatica chiamiamo le due parti del nostro Io:


-
Sovrastruttura, che è il “film” che facciamo della nostra vita, la “nostra verità”, il nostro pensiero senza controllo , le nostre credenze, le giustificazioni, le proiezioni, le false necesiità, la dipendenza del moralismo e del giudizio degli altri.

- S
truttura, che è la nostra vera essenza che vive nella Realtà , anche se questa ci fa soffrire, l'accettazione totale della nostra natura, qualunque essa sia, affrontando la sfida di modificarla e usarla a nostro favore.
- Monoimmagine, che fa parte della Sovrastuttura, è l' identificazione con una "persona idealizzata" che noi stessi abbiamo creato. Tutte le le nostre azioni sono direzionate per soddisfare quello che il personaggio esige. É l'immagine che noi proiettaiamo all'esterno.

-
Personalità Totale è l'insieme di tutte le varie nostre maniere di essere, dato che la nostra essenza è prismatica. Ogni nuovo modo di essere stimola la scoperta di un "nuovo" talento, che già fa parte di noi , ma che non ci siamo permessi di vivere.

DOVE: Rua Milton de Oliveira n.73 Barra - Salvador de Bahia


QUANDO: Sábado, 31 de agosto 2013 a partir das 9.30 h até. 17.30h


CONTATTO : Daniela : dserrentino@gmail.gmail.com / Augusto: ape@simpresevo.it


PER FAVORE CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE!

-----------------------------

IL DESTINO ESISTE?

Siamo nati fortunati o sfortunati? Dobbiamo sottometterci al Fato? O sarebbe più adeguato parlare di Leggi Biologiche, di codice genetico, di ereditarietà etc.? Una vita sottomessa al destino o una vita scelta?


Tutti noi abbiamo la possibilità di entrare in contatto con il nostro“destino” ottimizzandolo.
L'obbiettivo del workshop è apprendere a usare alcuni degli strumenti che abbiamo a disposizione per un cammino di autoconoscenza.

TEMI ABBORDATI:


-
I concetti basici del funzionamento del nostro CERVELLO, come influenza il nostro corpo e il nostro comportamento e non essere usato da lui.

- I
l potere di ADESSO, per liberarci della schiavitù del pensiero (che non è il nostro cervello!). La nostra mente, che in se è uno strumento magnifico, può diventare distruttiva quando le permettiamo di farci usare. E’ una forma di malattia! La malatti a sta nel credere che noi siamo la nostra mente.

- Il cervello non può vivere senza emozioni ed è per questo che è importante saper distinguere
la differenza tra l' AFFETIVITA', che è l' unica possibilità di amare dei tiepidi, e l' AMORE attraverso il quale dovremmo apprendere a offfrire senza chiedere nulla in cambio.

DOVE: Rua Milton de Oliveira n.73, Edif. Palazzo Anacapri apt. 901 Barra


QUANDO: Sábado, 30 de outubro a partir das 9.30 h até. 17.30h


CONTATTO: Daniela Serrentino dserrentino@gmail.com / A. Perrone ape@simpresevo.it


FAVOR CONFIRMAR PRESENÇA

----------------------------------

CODICE SEGRETO DELLA DATA DI NASCITA

Sarebbe un caso la nostra data di nascita?

Il Codice Segreto della Data di Nascita, che ha origine nell'antica sapienza Celta è basato sui Punti Cardinali, nei Colori e nei Numeri. Essendo la casualità una realta ancora non rivelata, scopriamo insieme il significato recondito della nostra data di nascita con le sue potenzialità e i suoi conflitti per interagire con il nostro "destino".


Proposta del Workshop: i partecipanti avranno l' opportunità di apprendere un ulteriore strumento di autoconoscenza e sarà elaborato il Codice Segreto a tutti i partecipanti.


DATA: 4 de agosto de 2012 das 9:30h às 17:30h


DOVE: Rua Milton de Oliveira 73 Edf. Palazzo Anacapri Apt. 901 Barra


CONTATTO: Augusto: ape@simpres.it; Daniela: dserrentino@gmail.com


FAVOR CONFIRMAR A PARTICIPAÇÃO

------------------------------------
ALLA RICERCA DELL' EQUILIBRIO TRA LA PSICHE MASCHILE / ENERGIA YANG E
LA PSICHE FEMMINILE / ENERGIA YIN

L' uomo e la donna dal punto di vista psicologico, sono bisessuali, in quanto nel loro inconscio ci sono anche istanze del sesso opposto, l"Anima" per l'uomo, e "Animus" per la donna. Dal punto di vista genetico uomini e donne presentano nel loro interno cromosomi e ormoni dell'altro sesso, anche se in percentuale ridotta rispetto al proprio genere.
Per approfondire questo tema, così importante per il nostro equilibrio interiore, attingeremo dalla Mitologia e gli Archetipi che essendo parte del nostro inconsciente collettivo influenzano il comportamento dell'intera umanità , anche se inconsapevolmente.
Per capire la psicologia maschile e l'energia Yang, così come l' ”Animus” (l'uomo interiore della donna), usufruiremo del mito del Santo Graal e di Parsifal nella sua fase formativa, sia quando usa il suo lato mediocre, sia quello più evoluto.
Per entrare nella psicologia femminile e l'energia Yin e nell' ”Anima” (la donna interna dell'uomo), contatteremo gli archetipi di Venere ( Afrodite) e di Psique, sia nelle loro attitudini “primitive” sia in quelle più evolutive.

OBIETTIVI DEL WORKSHOP:

- arrivare a percepire quando stiamo usando la nostra parte più "mediocre" o quella più "transformatrice ". Questa consapevolezza ci porterà a un processo di crescita, sia della nostra psiche maschile che quella femminile.
- una volta capiti cosa sono gli opposti e come funzionano, la sfida è quella di incontrare in equilibrio fra le polarità Yang/Yin per arrivare, infine al Ming: la complementazione, la Sintese, l'Armonia .

QUANDO: 10 julho 2012 das 10.00 h. até 17.00


ONDE: Rua Milton de Oliveira, 73 ed. Palazzo Anacapri apt.901 Barra


CONTATOS: Daniela - derrentino@gmail.com; Augusto - ape@simpresevo.it


FAVOR CONFIRMAR PRESENÇA

--------------------------------




Corso Basico di
 Biopsicosomatica
 maggio 2010
                                                                      


Agosto 2010